OpenX

Nozze a Roma oggi

Oggi le nozze vengono celebrate in chiesa o in comune, la tradizione degli antichi romani è stata assorbita da quella cristiana e variata nel medioevo fino a giungere ai nostri giorni.
Oggi Roma offre una location molto gettonata per le proprie nozze, molte coppie decidono di sposarsi li da fuori e anche gli stessi romani prediligono spesso zone caratteristiche della città rispetto ad altre. Per quanto riguarda le chiese di Roma, le più caratteristiche dal punto di vista artistico sono la Chiesa di S. Francesca Romana, barocca e con campanile romanico, ai fori imperiali, la chiesa di S. Maria in Campitelli, con particolare e ricchissimo tabernacolo, a pochi passi dall’Isola Tiberina; la basilica di SS. Giovanni e Paolo al Celio, nel centro storico di Roma, risalente al IV secolo; la chiesa SS. Nereo e Achilleo, che si affaccia sulle Terme di Caracalla e la chiesa di San Marco Evangelista, al Campidoglio, con dei magnifici mosaici absidali.
Anche per chi decide di sposarsi in comune Roma offre bellissime alternative, si può scegliere ad esempio se sposarsi nella Sala Rossa in Campidoglio;
o magari al Complesso Vignola Mattei, vicino all terme di Caracalla, una chiesa sconsacrata su uno suggestivo scenario panoramico.