OpenX

Curiosità

Roma è una città molto ricercata per celebrare il proprio matrimonio, come tutte le più importanti città d'arte itailiane, e anche i vip non disdegnano di scegliere questo sfondo suggestivo per le proprie nozze. Tra i matrimoni famosi celebrati a Roma ricordiamo Francesco Totti, il capitano della Squadra di calcio della Roma, che si è sposato con Ilari Blasi nella Chiesa dell'Ara Coeli.
Altro matrimonio a Roma stavolta tra vip d'oltreocano sposatisi c'è quello fra Tom Cruise e Katie Holmes, che hanno scelto il Castello Odeschalchi a Bracciano.
Anche Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore hanno festeggiato a Roma le loro nozze insieme ad amici e parenti in un modo molto particolare, che ha fatto moda: il wedding week-end, cioè festeggiamenti di nozze che coinvolgono gli invitati al ricevimento a festeggiare fino a 3 giorni di fila, appunto lungo tutto un week end.
Tra i vip del passato possiamo ricordare gli attori hollywodiani Linda Chrisyian e Tyrone Power che si sposarono il 28 Gennaio del 1949, nella chiesa di Santa Francesca Romana vicino al Colosseo, un matrimonio da favola che fu festeggiato da migliaia di persone. Gli sposi furono anche ricevuti dall'allora Papa Pio XII e una curiosità, il nome della chiesa dove si sposarano ispirerà il nome della loro prima figlia, Romina.